Ciao! Come stai? Spero tu stia bene!
Il precedente articolo ha fatto un giro immenso, ma, come ogni cosa bella, è poi arrivato nel mio sito.
Sì, ho combinato un bel pasticcio. Vero?
Ormai un po’ avrai imparato a conoscermi. Sai che sono un tantino goffa e imbranata.
A parte l’articolo tanto annunciato quanto atteso (ops! E se non stai capendo a cosa io stia alludendo, male, devi seguirmi sulla mia pagina Instagram), passo a raccontarti l’ultimo periodo.
Lo so, per quel ritardo dell’articolo hai da poco tempo letto “le ultime news”, ma ti chiedo di tentare di seguire le mie parole senza alzare gli occhi al cielo.
Gli ultimi giorni sono stati ancor più frenetici.
In primis ho seguito con apprensione l’invio delle mie box, che, per fortuna, sono arrivate intonse nelle mani dei lettori.
I 15 fortunati sono rimasti entusiasti del semplice pacchetto che ho confezionato per loro. Qui sotto ti lascio la foto con il contenuto e ti svelo l’augurio che ho nascosto al suo interno.
Una copia de “La Sirena di Bellaere” con dedica; un sacchettino di organza azzurro contenente un ciondolo con un’ancora, così da donare una parte del mondo che ho ricreato su carta; un mio biglietto da visita; una lettera scritta a mano con un augurio, per me, importante…
È questo l’augurio che voglio farti, ringraziandoti per aver dato un’occasione a me e alla mia storia. Che tu riesca sempre a scorgere oltre il velo di ciò che è razionalmente spiegabile.
In parallelo molte altre persone hanno proseguito la lettura di LSDB e a condividere il loro pensiero, sui social e con me. Ciò che più ho apprezzato di questa comunicazione è stato il risalto che ne è stato fatto di alcuni passaggi che, onestamente, non pensavo potessero essere colti. Hanno annotato scene o citazioni che al mio occhio erano passati in sordina, ma che, facendomele notare, ho tra me e me pensato “Eh sì, brava Diletta! Quella frase è proprio pazzesca!”.
Insomma, seguire LSDB è un processo in divenire. Sono solo all’inizio! Infatti nelle ultime settimane non hai idea di quante chiamate ho effettuato e ricevuto. Tutte pianificazioni per i futuri eventi in cui io e la mia Sirenetta saremo presenti.
Infine, lo so che stai aspettando che io sveli qualcosa sul prossimo romanzo. E no, non fuggirò con nulla di detto!
Allora, sarò onesta: l’idea c’è. Ed è già ben delineata.
Ma, c’è un grandissimo e immenso ‘ma’, sarà una trama molto complessa e intricata. Se il plot twist di LSDB ti ha lasciato con la bocca aperta, con questo voglio stravolgerti completamente! Sarà una storia ancora più dura da digerire. Mi odierai anche in questa casistica. Ti avviso!
Ora sono ancora immersa nei miei studi, sempre per il mio desiderio di darti una storia reale e vera. Non voglio raccontarti una vicenda con mezze verità storiche. Deve essere tutto corretto e minuzioso, come me!
Prima di scappare, condivido anche un’altra piccola chicca. Giusto per farti percepire un po’ di magia e per confermare ancor di più la frase del mio augurio sopra riportato. Una delle ragazze che attendeva l’edizione speciale è stata protagonista della magia della mia libellula blu. La lettrice in questione, dovendo ritirare il mio pacco, è andata in Posta e lì, con estremo stupore, ha visto entrare nell’ala un insetto. No, non un insetto comune. Ma proprio una libellula blu.
Quante probabilità c’erano che accadesse un fatto del genere?
È frutto del caso o è magia?
A te la risposta.
Per me è magia. La mia.
Come sempre, ti ricordo che, se vorrai, io ti aspetto tra gli iscritti della mia Newsletter…
Maria Diletta Veluti