Ciao!
Spero che tu non sia stato soggetto all’influenza di stagione come la sottoscritta. A causa dell’alternanza pioggia-freddo e sole-caldo ho trascorso più di due settimane ad avere febbre, tosse e mal di gola. Una combo da far invidia per trascorrere al meglio i giorni d’estate.
A rincuorarmi è il rimando al fatto che i giorni di ferie si stanno sempre più avvicinando.
Quest’anno io e Stefano abbiamo organizzato un viaggio che si prospetta fantastico. Ci sarà anche una particolare tappa evocativa di “Vite Legate”, di cui ti parlerò la prossima volta. Ovviamente, lungi da me prendermi il merito per la pianificazione della meta turistica. I più fedeli ben sanno che è la mamma di Stefano a predisporre non solo i viaggi di coppia ma anche le trasferte per le fiere dei libri.
A proposito di quest’ultimo punto, presto saprò dirti quando ci rivedremo (molto presto!).
Per tua fortuna non ho altro da aggiungere al recap del mese. La febbre ha pervaso su tutto, per davvero.
Tuttavia, non preoccuparti. La scrittura di Romanzo 3 non si è arenata. Anche quando non sono stata fisicamente al meglio, ho saputo sfruttare al massimo le potenzialità nascoste. Sdraiata a letto, immaginavo le scene che avrei scritto una volta in salute; le stesse, che avevo in precedenza appuntato con meticolosità nella scaletta di progettazione.
Pertanto, sì: la Dead Line è stata rispettata, e ho ancora due mesi per scrivere e chiudere la prima stesura.
Ci aggiorniamo,
Maria Diletta Veluti