Ciao!
In questo primo capitolo dell’anno ho speso parecchie energie per adattarmi alla routine della casa nuova. Il trasferimento ha comportato un inevitabile mutamento di ritmi e di abitudini. Con ciò non dichiaro di aver, ad oggi, trovato una quotidianità solida. Ci vorrà ancora del tempo. Nel frattempo, ne approfitto per imparare a essere meno severa con me stessa se non sono abile a far combaciare il tutto alla perfezione. Spesso non ci riesco, ma è pur sempre un punto di partenza. E il condividere quest’avventura con Stefano rende tutto più facile e magico.
L’inizio di questa nuova fase della mia vita, un po’ meno caotica rispetto a quella in cui ero pendolare tra due città, mi ha garantito di potermi iscrivere a una palestra della zona. Se hai imparato a conoscermi un poco, sai quanto per me sia importante muovere i muscoli. In sintesi, la palestra prescelta è in breve tempo diventata un luogo di fiducia dove recarmi a sfogare la tensione cumulata durante la giornata. Al momento porto avanti la sala pesi e la corsa, ma nelle prossime settimane proverò la kick boxing. Non vedo l’ora!
Ciò che ha reso per davvero speciale questo mese è stata la pubblicazione del mio secondo romanzo “Vite Legate”, avvenuta il giorno 12 gennaio.
Le emozioni sono state tante, semplicemente indescrivibili a parole. Al riguardo, mi ero illusa di arrivare più “preparata”. Invece, non nego di aver versato parecchie lacrime di commozione quando la mattina del 12 ho trovato il libro online sulla piattaforma Amazon.
Ora, ti lascio nelle mani il mio nuovo libro. Una parte della mia anima.
Buon viaggio, buona lettura…
Maria Diletta Veluti