Ottobre, impresso sulla mia pelle

Il mese di ottobre mi ha stupita come non avrei mai immaginato.

Prima di tutto, durante la prima settimana sono ufficialmente partiti i lavori di ristrutturazione della casetta nuova. Il giorno del trasferimento è sempre più vicino, e io e Stefano non vediamo l’ora di viverlo!

L’entusiasmo dell’ultimo periodo è indescrivibile. Tuttavia, la gioia viaggia di pari passo alla tristezza. In questi frangenti felici percepisco più forte la mancanza del mio nonno-papà Silvano. Per questo motivo, dopo varie riflessioni, sabato 21 ottobre ho deciso di far imprimere la lettera “S” sulla pelle. La sua iniziale, tracciata con la sua grafia. Sfiorare il rilievo del tratto nero mi fa sentire la sua presenza ancor più vicina.

Per quanto riguarda Romanzo 2, invece, posso dichiarare di aver concluso il lavoro di editing. Non nego di essere arrivata alla fine del percorso con tanta stanchezza cumulata. Scrivere questa seconda storia mi ha impegnata per lunghi mesi, sacrificando un numero importante di energie. Se solo ripenso alle ore che ho ritagliato dopo il lavoro o nei fine settimana, mi viene da domandarmi come sia riuscita a reggere un ritmo tanto sostenuto. La risposta è semplice, forse banale: ero felice di farlo. Quindi, non manca molto alla pubblicazione di Romanzo 2.

Per non perdere le anticipazioni, consiglio di tenere monitorati i miei account Facebook e Instagram. 

Questo recap mensile è stringato. Ho così tanto da fare e così poco tempo. Quindi, corro a lavorare a Romanzo 2!


Per ultimo, indico un evento pazzesco a cui avrò il piacere il partecipare.

Sabato 25 novembre sarò presente come Autrice al BUK ROMANCE – sezione Florence Book Party presso Cinecittà World – Roma. Per l’eccezionale occasione dell’evento il mio romanzo d’esordio “La Sirena di Bellaere” sarà scontato e con annessi dei gadget speciali.


Maria Diletta Veluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *