Luglio, ho incontrato il Sindaco di Bellaere

Rieccomi!

Il mio luglio è iniziato nel modo migliore: ho trascorso due settimane al mare, nella mia adorata Bellaria Igea Marina, insieme alla mia maman e a Matisse, il cane di mia sorella. Ho lasciato la routine dietro le spalle e ho goduto dell’aria frizzante di Bellaria. Non solo, ho anche mangiato le piadine romagnole, i cassoni, i bomboloni, i gelati… e ho fatto attività fisica! Prima d’ora non avevo mai corso in riva al mare. Per me, si è dimostrata un’esperienza sensazionale!

Con altrettanto entusiasmo, poi, condivido la mia gioia per aver potuto consegnare “La Sirena di Bellaere” nientemeno che al Sindaco di Bellaria Igea Marina, ex Bellaere, Filippo Giorgetti

Per non parlare dell’articolo che egli stesso ha fatto redigere sul quotidiano “Corriere Romagna”.

Tutt’ora non riesco a esprimere a parole la gratitudine per quanto vissuto. Posso solo dire che mai mi sono prospettata una tale occasione, nemmeno nel sogno più ardito.

Una volta rientrata a casa, è subentrata nella mia vita un’altra novità: ho cambiato lavoro. Sono frastornata, entusiasta e incredula. Un insieme di sensazioni. Per ora non aggiungo altro dettagli, sono un po’ scaramantica.

Chiudo il sunto sulle mie avventure di luglio e mi appresto ad aggiornarti in merito al nuovo romanzo. Nelle ultime settimane ho concluso il lavoro di seconda scrittura e ho inviato il manoscritto alle mie due editor. Da ciò, il tempo trascorre cadenzato dalla ricezione dei capitoli corretti, dall’apporto di modifiche e, infine, dall’invio del file aggiornato.

Sì, una vera e propria tarantella. Devo tenere il ritmo!

Ovviamente proverò a non farmi risucchiare dal vortice della scrittura, perché voglio godermi le ferie.

Pertanto auguro anche a te, se ancora non l’hai fatto, di riuscire a ritagliare del tempo per te stesso. A volte ce ne dimentichiamo, ma quanto è importante!

Maria Diletta Veluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *