Ciao! Il mese scorso ti ho parlato di quanto l’arrivo del primo caldo di stagione sia per me traumatico. Ebbene, a peggiorare il tutto, a metà giugno le mie poche energie sono state colpite anche da un virus intestinale.
Il malessere fisico, però, non è stato in grado di inficiare la mia scaletta di lavoro. La seconda riscrittura del nuovo libro procede secondo le tempistiche che mi sono prefissata di rispettare. Apporto le modifiche del caso, o meglio aggiungo i paragrafi, taglio le frasi, sposto le parole… un lavoro da perfetta sartina! Ti confesso che vorrei chiudere il lavoro entro le prime settimane di luglio, così da poter inviare il manoscritto al mio team di editor. Incrocia le dita per me!
Il maledetto virus, invece, ha rischiato di annullare l’ultimo firmacopie d’estate. Per fortuna, sono riuscita a rimettermi per tempo e domenica 25 giugno sono stata con Liliana Marchesi, la mia Fata Madrina, presso la libreria “Saphira” di Grazzano Visconti. E’ stata una giornata all’insegna della incessante ricerca di ombra e di tante chiacchiere. Da ripetere!
Sempre a tema libreria, se sei delle mie zone (Lodi e dintorni), ti avviso che a Castiglione d’Adda da “Cartoadda” e a Codogno da “La Piramide” sono disponibili delle copie autografate del mio romanzo “La Sirena di Bellaere”. Se ne acquisterai una, tienimi aggiornata. Ci conto!
Per quanto riguarda la mia vita privata, e ti prometto che a breve smetterò di blaterare, nelle mie giornate è subentrato un mostro a tre teste: i cataloghi di arredamento! Io e Stefano stiamo scegliendo i mobili per la nostra casa. Peccato che nessuno ci abbia avvisati di quanto sia difficoltoso trovare qualcosa che rispetti i nostri gusti personali. Ho perso il conto delle cucine, letti, suppellettili… visti, toccati, esaminati… Nel prossimo romanzo sarò un’esperta di mobilio, altrochè!
Ecco, le dita iniziano a dolermi.
Ecco, a questo punto gli iscritti alla Newsletter hanno potuto vedere in anteprima il prestavolto di Lei, la protagonista femminile del romanzo in stesura.
Per non perderti questi e altri inediti, ti consiglio di iscriverti alla Newsletter!
E, ultimo avviso, sappi che da agosto inizierò a bacchettare, e pesantemente, con le novità sul libro di prossima uscita. Ho già l’ansia al pensiero, ma tant’è!
Maria Diletta Veluti